Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

5.1.10

LADYHAWKE



Ladyhawke - stasera on TV4


Regia: Richard Donner


Interpreti:
Michelle Pfeiffer
Rutger Hauer:
Matthew Broderick


USA 1985




Per colpa di un maleficio Lui e Lei non possono più prendersi per mano né guardarsi negli occhi, perché non appena si fa giorno, Lei si trasforma in un nobile falco che plana alto nei cieli con le sue ali maestose, mentre al tramonto, quando riprende il suo aspetto muliebre, è Lui a mutarsi in un feroce lupo, errabondo e ululante nell'oscurità.
Quando finalmente all'alba risorge il sole, l’uomo riconquista le sue sembianze umane, ma trova di lei solo gli abiti abbandonati, perché già il falco si accinge a spiccare un nuovo volo. I due innamorati si prendono cura a turno della bestia in cui è incarnato il proprio amato , sfamandola e cercando di difenderla dalle minacce incombenti, ma mai potranno spingersi oltre questo, fintanto che l’incantesimo non verrà sciolto.
I giorni e le notti si avvicendano inesorabilmente, con grande pena per i due amanti e non c'è speranza che il sole ingarbugli il suo giro, o si confonda la notte: la luce e le tenebre non si sposeranno mai, nè per errore nè per pietà.
Consigliato
.

2 commenti:

  1. ...bellissimo lieto fine!..finalmente le forze delle tenebre spariscono davanti il Vero Amore, la Vera Forza... lo rivedo sempre volentieri questo film, Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
  2. Grazie Criss di aver lasciato il tuo commento, è giusto fare passaparola delle cose belle... CIAo!

    RispondiElimina

Lettori fissi