L'evento epocale si svolse nell'agosto 1969 aWhite Lake, New York, richiamando giovani hyppies e "capelloni" da ogni angolo d'America per celebrare un grande festival della musica rock.
Per tre giorni e tre notti si esibirono senza interruzione i miti della musica internazionale dell'epoca: Jimi Hendrix, Carlos Santana, gli Who, Crosby Stills Nash & Young, Joe Cocker, Joan Baez, Jeff Beck...
Un grandioso evento che mobilitò quasi mezzo milione di persone desiderose di condividere nella musica i loro ideali di libertà, amore e pace, creando un nuovo modello di aggregazione che è considerato ancor oggi simbolo di riferimento dell'emancipazione e della controcultura giovanile.
In occasione di questa ricorrenza, per tutta estate anche Milano, sulla scia di NY e Berlino, tributerà il proprio omaggio con una retrospettiva composta di documenti fotografici, musiche e video proiezioni. Inoltre tutti i giovedì dalle 19:00 una DJ session e, a seguire, rassegna di films e documentari che interpretano lo spirito delle beat generations, i loro ideali, il disagio esistenziale, le ribellioni e la rabbia raccontati attraverso 40 anni di storia.
Nessun commento:
Posta un commento