Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

2.6.11

IMPERTURBABILE LUNA



Scrivevo le mie frasi su foglietti di carta                                         
recitandole a una luna 
imperturbabile.

             Carattere impossibile, anche lei.

                      Alla fine li ho strappati e ne ho fatto coriandoli,
                      un bel tappeto bianco per funamboliche piroette.
                                   Il vento pietoso li ha sollevati e dispersi,
                                                                                seminandoli ogni dove.

                                                    Peccato che il tuo campo non fosse arato.
                                               Ci avresti raccolto poesie, domani.

                                                                               Se persevero forse andrà meglio al prossimo giro.
                                                                                                                                                                   mca

Immagine di Stefano Vita - diritti riservati
                                                                                     (mca ringrazia)




*

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi