Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

26.5.10

VIAGGI NELLA TESTA



Il ricordo di un amore
  viaggia nella testa
   e non c'è una ragione
     quando cerchiamo quel che resta
è come un vento di passione
o una rosa rossa
  il ricordo di un amore
  ci cambia e non ci lascia.
Se avessi avuto almeno un'occasione
        adesso che so trovare le parole
            ma è il ricordo di un amore
                   a viaggiare nella testa.


http://www.youtube.com/watch?v=PTTMWQufrqo        
           Vento di Passione (Pino Daniele)
 
 
Il ricordo di un amore
  lascia in bocca il sale
     ed arriva dritto al cuore
        senza nemmeno avvisare,
       è in una lettera d'amore
è nel canto del mare
il ricordo di un amore
      ci parla e non ci passa.
     Se avessi avuto almeno un'occasione
    adesso che so capire le parole...
  ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa. 


           Se tu non mi ami ,
                come posso amarmi io.

         Anche il cane è scappato.

Ogni tanto ritorna, alla sera,
ma in casa non entra.
Resta fuori accucciato
col muso tra le zampe.
Mentre sfaccendo nelle stanze vuote,
annusa l’aria e ascolta.

        Riconosce i rumori, ricorda?

Fiuta la tua immagine
che mi gira in testa.
Ma se lo chiamo,
se ne va sdegnato,
le orecchie basse,
deluso dalle mie carezze assenti.

                Passano i giorni e così invecchiamo.
                      Niente è più come prima.

                                                          mca



(TUTTI I DIRITTI RISERVATI)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi