Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

30.5.10

L'UNICA VOCE E' MIA




                                 Non è facile essere come sono:


                      erompere dalla materia impietrita                             
                                              e scivolare via con frullo d'ali
                             
                                                dalla feritoia dei sogni,
                               come uccello pazzo alla conquista di un volo,
                                           
                                           

                         fuori da quest’isola col faro acceso
                                        in attesa di naufraghi e aquiloni,

                                   solitarie caravelle che sfregiano l’orizzonte
                                              e l'avida distanza inghiotte in fretta;

                                       dove, oltre al mare, l'unica voce è mia:
                                                      quella con cui mi richiamo indietro.

                                                                                            mca

(TUTTI I DIRITTI RISERVATI).

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi