Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

9.3.11

Tutte le mattine lo stesso ritornello


TAMARA DE LEMPICKA


Tutte le mattine
Lo stesso ritornello
Prima di aprire gli occhi
E della sveglia il trillo.

Ti avvicini nel letto
Ancor mezzo addormentato
Fai le fusa mezz'ora
Dai tutto per scontato.

Smettila un po’di chiedermi
Con la solita scusa
Fin di primo mattino
Sempre la stessa cosa.

Certe volte sospetto
Che tu lo faccia apposta.
E’ un tuo peggior difetto
Aver sta’ faccia tosta

Di chiedermi se “ ho voglia
Di farti un bel caffè".

Non ne ho voglia per niente
Sei il solito mammone
Preferisco restarmene
Calda sotto il piumone.

Superflue le carezze
E i mugolii che emetti.
Non ci casco stavolta
E’ meglio che la smetti!


Da oggi basta ho detto
Vai a fartelo tu!
Mi copro col cuscino
Per non sentirti più.

Da causa di divorzio,
Ecco come la penso!

Ci mancherebbe adesso
Che per farti contento
Io salti giù dal letto
E vada a farti l’espresso!

…Ma sei così adorabile...
Che ci vado lo stesso.

                                                                                                QUEPASAQUERIDA
                                                                             8 marzo 2011

*



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi