Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

16.12.10

GELO

.

ICE QUEEN - 20th International Snow Sculpture Art Expo

       Acquietati,
     lucente luna!
     Pur se furtivo guatar mi vedi
     il suo sguardo,
     sappi che non è malevolo
     il mio agire.


              Cerco nell’algide pupille
            il segno d’un palpito segreto,
            il bagliore d’una celata cura
            che riaccenda la speranza
            che sopita abita l’antro
            più nascosto del mio essere.


                              Un’urgente preghiera
                            mi sale dalle viscere:
                            che si muova, infine,
                            nell’accenno d’un sorriso
                            l’angolo remoto delle sue labbra
                            e sciolga in lacrime dolci
                            la banchisa
                            ch’or fredda il mio cuore. 

                                                (Fabricio Luiz Guerrini)

*

1 commento:

  1. Nous devenons réels ensemble par l'effort
    Par notre volonté de dissoudre les ombres
    Dans le cours fulgurant d'une clarté nouvelle.
    Paul Eluard

    Fabricio

    RispondiElimina

Lettori fissi