Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

8.1.11

TI HO PERSO

diritti dell'immagine riservati AlessioBlve 2011
(mca ringrazia)


Ti ho perso, padrone.
Da anni corro sfinito
cercandoti ogni dove.
Milioni le persone
che in questo impervio viaggio
vado intorno annusando.

Ma il tuo odore è dissolto.
D'un pianeta diverso
sembrano le strade.
La voce e i nomi                                                          
con cui eri tu a chiamarmi 
n
on le sento in nessuno.

Piovono, con le sassate, 

i bocconi allettanti 
ma io fuggo ramingo 
e me ne sto alla larga 
da lusinghiere dita
che mi tendono il laccio.    
   
Mi nutro di schifezze
come fa l'accattone,
di notte vagabondo
senza cercar riparo, 
fiducioso, se mi cerchi,              
che tu riesca a trovarmi. 

Ma spelacchiato e scarno 
logoro da tanto errare
sapresti riconoscere,
nel randagio avvilito,
chi un tempo sovrano
regnava sui tuoi tappeti,
incoronato di carezze 
date dalle tue mani?
   mca

(TUTTI I DIRITTI RISERVATI)


                                                                                                                   

                                                                                               
            
  

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi