Qui non mi trovate,
io qui non ci sono.
Sto nella stanza accanto
dove non c'è nessuno.

20.2.09

A PROPOSITO DELLA RAGAZZA CATTIVA...


...una tirata d'orecchie che ricevo ed estendo a chi mi legge


----- Original Message -----
From:
Luca
To: maricris

Sent: Monday, February 16, 2009 4:22 PM
Subject: Cattive abitudini

Ciao Cris
Tra gli obiettivi del mio lavoro c'è anche quello di informare sugli usi dell'energia e la riduzione degli sprechi.
Facendo riferimento a certe tue abitudini quotidiane risapute per così dire “poco virtuose”, mi sento in dovere di mandarti questa bella iniziativa che il sole24ore ha voluto fare in occasione dell' anniversario della firma del Trattato di Kyoto.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/SpecialiDossier/2008/risparmio-energetico/risparmio-energetico-default.shtml?uuid=59976d80-d662-11dc-b16c-00000e25108c
Sono articoli su come poter fare la propria piccola parte nella conservazione dell'ambiente attraverso semplici gesti quotidiani.
Non mi piace, invece, la troppa enfasi sul risparmio della bolletta rispetto al dovere etico di non partecipare al decadimento del nostro mondo. Il fatto che si guardi sempre prima al portafoglio che alla propria salute lo trovo un ulteriore fattore di decadimento del nostro mondo, un atteggiamento poco sensibile che sarebbe meglio cambiare.
Scusa il tono un po' paternalistico della mail e prendilo come un semplice modo per starti vicino, darti un consiglio da buon padre, seppure continuando a rispettare le tue scelte e le tue esigenze.

L'indifferenza e l'arroganza così diffuse inquinano molto più dei tubi di scappamento e la tua sensibilità così rara ossigena il mondo come una foresta vergine.

Dimenticati pure le luci accese e gli apparecchi in stand-by (se proprio capita) ma non cambiare il tuo cuore.
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi